Convegno CISE-LUISS “Le riforme istituzionali, i nodi da sciogliere”, tutti i video degli interventi

Venerdì 20 settembre 2013 si è tenuto presso la Luiss di Roma il convegno “Le riforme istituzionali, i nodi da sciogliere”. Il convegno si è articolato in due sessioni e una tavola rotonda.

Prima sessione: “le forme di governo” presieduta da Enzo Cheli (Università La Sapienza e Vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale) con relazioni di Leonardo Morlino (LUISS Guido Carli), Sergio Fabbrini (LUISS Guido Carli), Marco Olivetti (Università di Foggia).

Seconda sessione: “Dalla forma di governo alle regole elettorali” con relazioni di Roberto D’Alimonte (LUISS Guido Carli), Augusto Barbera (Università di Bologna), Nicola Lupo (LUISS Guido Carli), Francesco Raniolo (Università della Calabria).

Tavola rotonda “I partiti: esiste una soluzione condivisa?” nella quale sono intervenuti Gaetano Quagliariello (Ministro Riforme Costituzionali), Vannino Chiti (PD), Luigi Di Maio (M5S), Elettra Deiana (SEL), Andrea Romano (Scelta Civica). La tavola rotonda è stata presieduta da Bruno Manfellotto (direttore L’Espresso).

Conclusioni: Pietro Grasso, Presidente del Senato.

Tutti i video degli interventi dei relatori sono visibili sul sito di Radio Radicale a questo link