Perché Trump può vincere ancora. Giovedì 14 marzo alla Luiss con D’Alimonte, Giannetti, De Sio, Fabbrini, Riotta

Dopo il successo del 2016, anche nel 2024 Trump può vincere ancora. Lo mostra anzitutto il largo successo che ha appena ottenuto nel Super Tuesday, chiudendo quasi del tutto la pratica per la nomination repubblicana: sarà di nuovo lui a sfidare Biden nelle elezioni presidenziali americane di novembre.

Ma da dove viene il successo di Trump, e come potrebbe maturare la sua elezione in autunno? Ne parliamo Giovedì 14 marzo alle 18:00, presso The Dome nel campus Luiss di Viale Romania (qui l’iscrizione online), alla presenza del Presidente Luiss Luigi Gubitosi e del Rettore Andrea Prencipe.

Roberto D’Alimonte (fondatore del CISE) ci guiderà nel fenomeno Trump attraverso numeri, spiegazioni e prospettive, spiegandoci come il tycoon repubblicano potrebbe tornare alla Casa Bianca.

A discuterne, con un occhio di riguardo per le implicazioni e le lezioni per l’Italia e l’Europa, ci saranno Daniela Giannetti (Università di Bologna), Lorenzo De Sio (Direttore del CISE) e Sergio Fabbrini (Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Luiss), animati e moderati da Gianni Riotta (editorialista de La Repubblica e Direttore del Master in Giornalismo Luiss). E ci sarà ovviamente spazio per il contributo del pubblico. 

Nell’occasione, Lorenzo De Sio presenterà Telescope: un nuovo progetto editoriale del CISE, creato per questo importante anno elettorale.

Iscrizione online all’evento